3 utili consigli per affrontare questo Natale 2020, scopriamoli insieme
natale 2020

Natale 2020: Tre consigli utili per viverlo al meglio

Natale 2020: cosa succederà? Cominciamo a sentire sempre più spesso canzoni di natale, il dolce profumo degli abeti, le campane presenti negli addobbi e i primi fiocchi di neve che cadono qui e li sulla nostra penisola.

Se non ci fosse tutta questa attesa per questo particolare periodo dell’anno, forse non lo considereremmo così speciale.
E’ proprio l’attesa a rendere questo periodo caldo e illuminato così speciale, unico.

Siamo presi sempre da mille pensieri che affollano la nostra mente e invadono le nostre giornate. A volte quando vediamo avvicinare la fatidica data sul calendario, la prima cosa a cui pensiamo è: “ cosa devo regalare a…”?.

Il fascino di questo strano Natale

Il fascino e la magia del Natale 2020 rende uniche le nostre città che si illuminano e ricreano un’atmosfera che ridona leggerezza agli animi.

Del Natale noi amiamo tutto, forse perché continuiamo a guardarlo con gli occhi di un bambino che in trepidante attesa prepara una tazza di latte per rifocillare Babbo Natale e una carota per la sua renna: nel cuore dei bambini tutti sono importanti alla stessa maniera.

Il natale è come se nel nostro immaginario rimanesse integro e avulso da ogni tipologia di consumismo sfrenato, dove ogni addobbo natalizio contribuisce a rendere caldo e accogliente anche l’ambiente più freddo.

Leggeri fiocchi bianchi ricoprono come polvere i tetti delle case, i film natalizi cominciano ad invadere i nostri schermi ed è il momento in cui Michael Bublé diventa il cantante più ascoltato.

Consigli per questo Natale 2020?

Per noi il Natale è quel periodo che va intensificandosi dall’8 dicembre al 25 dicembre, Prima l’attesa dell’evento, scalpitare in attesa dell’arrivo di una notte magica in cui tante luci insieme formano un’armonia incredibile tale da riscaldare anche i cuori più freddi.

Il Natale è attesa e quest’anno forse lo è ancora di più visto l’anno particolare che abbiamo vissuto.

Ecco perché desideriamo darvi due dritte, per l’esattezza tre dritte per vivere al meglio questo Natale 2020.

Passo numero 1: Guardarsi dentro alla ricerca della felicità.

Natale rappresenta per molti una rinascita; ogni anno rinasciamo con buoni propositi e voglia di fare qualcosa di più, di nuovo.

Prima di iniziare a fare, a vivere ogni nuova occasione prenditi il tempo per guardarti dentro.

Respira profondamente e focalizzati sull’anno appena passato.
Ci rendiamo conto che è un anno davvero diverso dai precedenti e nessuno si aspettava quello che abbiamo vissuto ecco perchè questa potrebbe essere una valida occasione per guardarci ancora più dentro.

Partire per andare dove? Fissiamoci un obiettivo, magari quello di vivere un Natale migliore, anche se lontani dai nostri affetti; abbassiamo i giri e vedremo che la magia del Natale comincerà a farsi sempre più forte contribuendo a cambiare le nostre giornate.

Passo numero due: Il regalo perfetto.

Esiste un regalo perfetto? Chi ci è mai riuscito davvero? Il punto di partenza è l’empatia e capire che al di la di un semplice regalo c’è una persona con le sue caratteristiche, con le sue peculiarità e con la sua personalità.

Quanto può fare la differenza un regalo pensato per te questo Natale ?

Pensaci bene… Se tu ricevessi un portachiavi magari, ma non un semplice portachiavi, uno con le tue iniziali, con il tuo nome o meglio ancora con un messaggio che solo tu e il tuo amico/a siete in grado di decriptare?

Quanto saresti contento di sapere che l’altra persona ti ha letto dentro e ha pensato ad un oggetto tuo e solo tuo.
Questo aspetto non dovrebbe mai mancare nella scelta dei regali da fare ad un’altra persona.
Mettete voi stessi nel trasmettere le vostre sensazioni, emozioni e messaggi e vedrete che il regalo diventerà assolutamente perfetto.

Passo numero tre: accendo tutte le luci.

Ho passato almeno 20 minuti l’altra sera a seguire una diretta sull’accensione delle luci dell’albero di Natale in piazza del Nettuno a Bologna…ma perché?

Perché l’emozione che le luci di Natale mi trasmettono sono incommensurabili. Piccole lucciole calde che con armonia ed eleganza creano immensi movimenti che sembrano una danza sacra.

I volti felici dei grandi e dei piccini rappresenta un vero è proprio quadro incantato che disegna la vera magia del Natale.

Da te, da me, da tutti i noi dipende il Natale: insieme abbiamo l’occasione di renderlo davvero unico.

Buona preparazione al Natale.

CLOSE

Prodotto

Add to cart