I nostri migliori auguri per una Pasqua nuova, diversa, unica

Cari tutti,
Parenti e amici vicini e lontani.

Diciamocelo senza peli sulla lingua, la Pasqua non è Natale.

Niente luci, niente addobbi, niente o presumibilmente tali scambi di regali, però resta pur sempre una festività che in tre giorni riunisce amici e parenti.

I consueti festeggiamenti difronte ad una succulenta colomba e al re della festa l’uovo di pasqua sono un must dei mesi di marzo e aprile.

Anche quest’anno, come il precedente ci vediamo costretti a viverlo nel distanziamento, senza abbracci e baci alle persone care.

Proprio per questo motivo, vogliamo condividere i nostri auguri per questa Pasqua 2021.

Sentiamo forte l’esigenza di condividere una riflessione su questo lungo strano periodo che pian piano si sta evolvendo in una nuova normalità.

Siamo costretti a star dentro le nostre case ed essere ancora più responsabili delle nostre vite e di quelle dei nostri cari.

Questa pausa forzata dai viaggi, dai giochi, dagli sport di gruppo e dallo svago se da un lato ci impone la rivisitazione e riscoperta di nuove abitudini quotidiane dall’altro ci permette di rivedere le nostre aspettative, le nostre aspirazioni e quelli che sono i desideri più importanti dando priorità a ciò che è davvero importante ed essenziale tralasciando il superfluo.

Stiamo vivendo in una bolla, quasi una fiaba dove la dimensione ludica e fantastica si mescola con la distanza imposta dalla realtà.

Noi ci siamo costruiti un mondo, che ci ha permesso di realizzare un piccolo ma immenso progetto di vita che tende le braccia al domani guardandosi davvero poco indietro, forse giusto per evitare gli errori già fatti.

Non saremo ne migliori, ne peggiori ma solo diversi.

Che ognuno possa cogliere ciò che ritiene più opportuno per arricchire il suo domani, per poter provare anche solo a cambiare un pò la realtà che non ci piace.

Scopriamo oggi più che mai che le relazioni, lo scambio umano, l’interculturalità sono concetti fondamentali a cui oggi diamo ancora più valore, perché ne abbiamo vissuto e ne stiamo vivendo una forte privazione.

Facciamone tesoro per capire, domani come rapportarci in modo diverso con questi valori che la vita nuovamente ci offrirà.

Pasqua 2021: le origini

La Pasqua racchiude dietro la sua festività una tradizione che include sacro e profano, religione e paganesimo.

La rinascita della vita dopo il freddo inverno che coincide con la primavera come la risurrezione di Gesù dopo quaranta giorni nel deserto e il dolore e la morte con la passione.

I Greci antichi sostenevano che il mito del ritorno dal mondo sotterraneo alla luce del giorno di Persefone, figlia di Demetra simboleggiava la rinascita della vita con la primavera.

Dalla tradizione più antica all’uovo di Chiara Ferragni, questa festa racchiude in se una ricchezza che non ha nulla da invidiare al natale.

Che sia per tutti un:

• augurio di resurrezione
• augurio di rinascita primaverile
• augurio di fertilità e gioie
• augurio di cioccolata con un buon uovo

Noi siamo con voi.

Buona Pasqua 2021
Lo staff di Bagnara Gioielli

Ricordiamoci sempre che infondo al tunnel c’è sempre la luce e che guardando con occhi diversi l’orizzonte sconosciuto possiamo cambiare la nostra vita in meglio.

CLOSE

Prodotto

Add to cart