Come affrontare queste vacanze estive 2020 | Bagnara Gioielli
vacanze estive 2020

Viaggiare e non rinunciare ad una nuova forma di shopping.

Come affrontare queste vacanze estive 2020 alle porte in questo nuovo clima di cambiamento?

Gli ultimi mesi hanno avuto un impatto notevole sulle persone. Sono cambiate le abitudini alimentari, abbiamo ritrovato forme alternative per il lavoro, per la palestra e per le comunicazioni con parenti.

Abbiamo sempre cercato di non rinunciare ad un momento con gli amici attraverso gli apertivi digitali e con un po’ più di calma e forse lentezza abbiamo anche modificato il nostro modo di fare uno shopping sempre più virtuale.

Viaggiare diversamente e acquistare diversamente sono i cavalli di battaglia di questa estate 2020.

Viaggiare si per queste vacanze estive 2020: ma dove?

Le mete più ambite per questa estate 2020 sono da ricercarsi nella Puglia, a seguire la Sicilia, la Sardegna ed infine il Trentino alto Adige.

Non rinunciare ad un po’ di relax è la parola d’ordine di queste Vacanze estive 2020.

Vacanze più corte, scaglionate o suddivise in settimane brevi alla scoperta del Gargano, lo sperone d’Italia, bagnato per tre lati dal mare Adriatico, che offre uno scenario completamente diverso da tutto quello che è abitualmente associamo alla Puglia.

Anche il Salento si prepara ad ospitare tanti turisti che desiderano immergersi in acque cristalline baciate da coste di sabbia bianca.

La Sicilia e la Sardegna, le nostre due isole maggiori sono sempre e comunque gettonatissime. Con le dovute precauzioni che questo periodo storico ci impone, si parte alla scoperta in Sicilia di San Vito Lo Capo, Palermo e Favignana mentre in Sardegna spiccano tanti luoghi magari poco conosciuti ma dai prezzi decisamente più abbordabili che hanno favorito la mobilità turistica.

Parliamo di Marina di Gonnesa nella provincia di Carbonia Inglesias, la spiaggia di Mari Pintau a Cagliari e Cala Mariolu ad Ogliastra.

E la montagna? Quali sono le mete più gettonate?

Paesaggi, trekking e distanziamento sociale più semplice tra i fattori che hanno convinto il pubblico. 

Uno scenario meraviglioso che tra sentieri, rifugi e passi regala ai visitatori grandi e piccini sempre meravigliose sorprese. Per citare 3 tra le numerosissieme località del trentino segnaliamo Moena, la suggestivissima fata delle Dolomiti, Caldonazzo, unica per il suo meraviglioso colpo d’occhio e Mezzocorona, l’affascinate borgo immerso nel cuore della piana rotaliana.

Il nostro viaggio tra le mete italiane potrebbe non avere mai fine per la vastità delle bellezze che il nostro territorio presenta, ma un altro argomento che vorremmo affrontare è:

Ma come cambia lo shopping in queste Vacanze estive 2020.

Lo shopping online, non è un tabù ma un’abitudine che dal boom di ebay in poi è diventato conseitudine per tutti coloro che comodamente da casa preferivano fare acquisti.

Ad oggi, Luglio 2020 c’è stato un incremento dell’uso delle piattaforme digitali non solo per acquistare questo o quell’oggetto introvabile nella propria città ma far la spesa, per acquistare beni di consumo per la casa e per vivere un’esperienza di shopping diversa, più immersiva.

Il web, non possiamo negarlo, è come un enorme centro commerciale che ci permette di spaziare da un prodotto all’altro senza vincoli di orario di apertura e chiusura.

In queste Vacanze Estive 2020 si prevedono ulteriori crescite per quanto riguarda lo shopping online, che sembra essere ad oggi un modo sicuro per non rinunciare ad un momento di svago e cura di se stessi e degli altri.

Primo tra tutti, l’abbigliamento e gli accessori moda che restano tra le prime categorie più gettonate per gli acquisti online, +3%, segue l’arredamento + 1,2% per chiudere con le attrezzature sportive che pian piano risalgono allo +0,9%.

Smartpohone alla mano, sotto l’ombrellone o all’ombra di una tettoia in montagna non rinunciare ad un momento di coccola, vivi il tuo shopping online in questa calde vacanze estive 2020.

CLOSE

Prodotto

Add to cart