Vacanze 2020 | Dove andiamo e come cambiamo le abitudini
vacanze 2020

Vacanze 2020: Mare o Montagna?

Quali saranno le abitudini di acquisto sotto l’ombrellone o tra un sentiero e l’altro in queste Vacanze 2020?

Vacanze 2020: Dopo mesi di Lockdown sentiamo tutti il bisogno di staccare e lanciarci in queste estate…di provare a respirare aria diversa facendo un seppur piccolo..Viaggio in Italia per citare Roberto Rossellini.

Cresce il desiderio di concedersi una fuga dalla realtà passando dal caldo della città al fresco della montagna e alla piacevole brezza marina.

Cresce la voglia di vacanza e il desiderio di riprendere a fare anche un pò di shopping…online!

Per prima cosa:Dove andranno le persone in vacanza e quali sono le abitudini di acquisto che si ipotizzano per queste Vacanze 2020?

Destinazione principale, Puglia.

Più del 40% ha scelto il Gargano o il Salento, seguono le coste della Sicilia e la Sardegna e chiude il Trentino Alto Adige per chi desidera godersi il meraviglioso profumo della montagna.

Cosa non mancherà nei nostri zaini e nelle nostre valigie allora?

In primis mascherine e disinfettanti perché bisogna sempre e comunque rispettare le regole ed essere pronti quando si sosta in luoghi chiusi o all’aperto in presenza di un elevato numero di persone.

Segue la protezione solare, i nostri outfit e la voglia di fare anche un pò di shopping online.

Crescono i numeri, crescono le ricerche di prodotti sempre più svariati da voler acquistare sotto l’ombrellone o all’ombra di una fresco albero dopo un po di trekking.

Capiamo un pò: tendenze all’acquisto per queste Vacanze 2020?

Non è tanto paradossale, visto che siamo reduci da due mesi di chiusura in casa, nella top three dei prodotti più cercati troviamo i tavoli da giardino (+2843,1%) e ombrelloni da esterno. Abbiamo tutti potuto apprezzare l’importanza dello spazio esterno quando prima magari non ne facevamo uso.

Al secondo posto si riconfermano abbigliamento e accessori moda…ma personalizzati (+220,8%) e al terzo posto articoli per arrampicata e alpinismo (+151,3%).

La personalizzazione quindi non va in vacanza? Direi di no..Anzi…E’ sempre più in voga il discorso della personalizzazione dei propri accessori moda…con le iniziali, con una frase o messaggio specifico, una parola o un simbolo che ci rappresenti.

Parola chiave: distinguersi dal prodotto di massa per avere sempre con se, magari un portachiavi semplice ma proprio, unico, personalizzato.


In questa mini classifica non abbiamo inserito il settore food &wine che ha giocato un ruolo fondamentale nel cambio delle abitudini d’acquisto online ma è un argomento che in questo momento non tratteremo.

Obiettivi?

Prepararti ad un estate diversa, un’estate dove la prima parola sarà respirare per riprendere un ritmo diverso con nuovo ossigeno tra delle belle nuotate, avventurose passeggiate e perché no…shopping personalizzato.

 

CLOSE

Prodotto

Add to cart