mamma

Parlare della mamma ci fa sempre un pò battere il cuore ma spesso da figli non riusciamo a renderci conto del prezioso valore che hanno queste donne; con pochi difetti e tantissimi pregi rappresentano il grande pilastro della nostra vita.

Ci avviamo a quella che convenzionalmente chiamiamo la festa della mamma anche se, inutile dirlo, non esiste un solo giorno per onorare questa meravigliosa figura.

Mamma – figli: il rapporto più bello del mondo.

Il rapporto madre- figli, indipendente dal sesso, si sa attraversa diverse fasi in cui ci siamo riconosciuti tutti.

Non ricordiamo il momento in cui da bebè, eravamo completamente dipendenti da lei, per poi ottenere le prime conquiste come bambini fino ad arrivare alla fase conflittuale in età adolescenziale giungendo poi alla gratitudine in età adulta.

La mamma rappresenta un pilastro, un solido appiglio e un porto sicuro dove rifugiarsi in caso di tempesta o quando si cerca un pò di pace e conforto.

Nel momento in cui andiamo via di casa, costruiamo la nostra indipendenza come figli, ci rendiamo conto di quanto l’amore di una madre possa essere davvero raro e meraviglioso, perché lei ti accetterà sempre, ti perdonerà sempre e avrà sempre una parola di conforto.

Un amore incondizionato e resistente ad ogni tipo di burrasca.

Lei che ci prepara il nostro piatto preferito, anche se non siamo più bambini, che si accorge di qualche linea di febbre soltanto guardandoci, l’unica sempre pronta nel cuore della notte a rispondere ad una nostra chiamata.

L’età porta saggezza e la saggezza ha portato alla consapevolezza di questo rapporto speciale con la mamma. Così gli anni passano e il rapporto con la mamma si trasforma, fino a consolidarsi in un qualcosa di indescrivibile e solidissimo.

Nessun genitore è perfetto come del resto nessun figlio lo è perfetto. Credo che l’importante sia esserci per entrambi. Sempre e per sempre.

Educare, criticare, aprire gli occhi, riportare sulla retta via, arrabbiarsi, ma esserci. Sempre e per sempre.

Mamma ti dedichiamo un piccolo video, semplice e genuino, che cerchi di racchiudere tutto quello che c’è dietro la tua figura.

Abbiamo deciso di immaginarci diversi stili di mamma: sportiva, grintosa, connessa, allegra, sorridente, tenace, determinata, forte, combattente…ogni mamma ha il suo stile e la tua?

A tutte le mamme, alla mia. A me. A voi.

CLOSE

Prodotto

Add to cart