In queste sere mentre spegniamo le luci degli uffici e ci dirigiamo con i nostri mezzi verso casa, tutti noi team Bagnara abbiamo deciso di fare un gioco.

Osservare sul nostro cammino i colori del Natale.

Voi direte? Ma che gioco sciocco, il Natale ha sempre gli stessi colori: rosso, dorato, argento e al massimo blu.

E’ stata una sorpresa, perché, il dato è confermato da una costanza statistica che, ogni tragitto verso zone diverse ha restituito ai nostri occhi tanti colori diversi.

I vari tragitti tra i nuovi colori del Natale

Chi affronta le vie di campagna ha notato come il verde e il giallo sono predominanti nelle case e nelle luminarie stradali.

I viaggiatori tra i monti ci confermano che il “caldo bianco” la fa da padrone sugli abeti addobbati fuori le case e accanto alle finestre dove si scrutano decorazioni e alberi.

Tornando invece per le vie della città si è notata una vera e propria esplosione di colori, irregolare e vivace. I negozi hanno optato per la politica della luce libera e ogni addobbo rispecchia il carattere del punto vendita, della strada o dell’abitazione osservata.

Fermasi ad osservare i colori del Natale, rende tutto molto insolito. Due anni passati in un grigio tenue, che è diventato nero per poi essere bianco.

Siamo stati costretti a fermarci per considerare tutti gli aspetti importanti di questo quotidiano, tutti i significati e i valori che abbiamo attribuito a questo lungo periodo passato.

Questa festa di luci diversificate, dipendentemente dalla zona che veniva osservata è stata una vera boccata d’ossigeno e quasi un dolce segno dell’universo come a dirci: l’anno prossimo sarà migliore.

I negozi, le abitazioni, le strade ci sono sembrate diverse dai soliti addobbi formali, diverse dalla tradizione e soprattutto uniche.

Un significato unico e palpitante come solo l’amore sa fare, l’amore per la vita che abbiamo e per quella che ci aspetta.

L’esperimento per noi è stato importante perché abbiamo dedicato qualche minuto del nostro tempo a parlare di luci, a condividere informazioni senza la paura di sbagliare.

Abbiamo capito che questa è la strada giusta per continuare a remare insieme verso un’unica direzione di crescita.

I nuovi colori del Natale ci hanno lasciato questo.

Come ogni anno, buona luce per questo prossimo Natale.

Lo sappiamo che non è un articolo che vi consiglia regali…ma siete nel nostro sito, e se oltre alle luci originali siete amanti dei regali originali, qui non potete sbagliarvi.

CLOSE

Product

Add to cart