La grigliata di Ferragosto s’adda fare. Come ogni anno, anche se in formazioni ridotte, rigorosamente all’aperto ( ma questa è una condizione imprescindibile) .

La nobile arte del barbecue con i suoi riti, la sua organizzazione e il suo dress code hanno subito nel corso degli anni i cambiamenti legati anche alle abitudini alimentari.

Per augurarvi un ferragosto, come più vi piace, ci siamo dilettati a immaginare quattro diversi tipi di grigliata associati ognuno ad un nostro portachiavi personalizzabile…perché un portachiavi Matrioska è come la grigliata di ferragosto: IMMANCABILE.

Le regole comuni per la grigliata di Ferragosto.

  • Nessuna tavoletta accendifuoco o liquidi infiammabili…a nessuno piace mangiare qualcosa al sapor di benzina. Piuttosto cominciamo ad accendere il fuoco prima, lasciando che la braci diventino roventi.
  • Maglietta para schizzi e pantaloncino giurassico. Al grigliatore o alla grigliatrice non si deve mai contestare il dresscode.
  • Scegli l’abbinamento giusto per rinfrescare il tutto: ogni clichè è superato, anche il succo alla pera fa subito ferragosto.
  • Al forchettone non si comanda. Non esiste pietanza di carne, pesce, verdure o formaggio che non passi sotto le sue roventi grinfie.
  • Ci sono troppe zanzare in giro quest’anno, premunitevi tutti con l’anti zanzare che poi non sta bene grattarsi.

Menù a base di carne: portachiavi personalizzabile in pelle Matrioska

Per gli amanti della carne, il momento di selezionare braciole, salsicce, costine e arrosticini sulla griglia è un atto di grande concentrazione e prova di Tetris.

Ogni tipologia di carne deve avere il suo spazio senza contaminare l’altra, nel pieno rispetto dei tagli con grasso e senza.

Un buon taglio di carne è come un portachiavi composto bene, c’è il giusto colore, la giusta durezza delle anelle per inserire le chiavi e la personalizzazione più calzante.

Un nome, una frase, una data…ogni scelta è sempre una garanzia.

Menù a base di pesce: portachiavi personalizzabile a forma di gatto.

In riva al mare o su una terrazza che affaccia sul litorale. Il sole che man mano si tuffa nell’acqua e quel profumo di salsedine che vi riempie le narici? Beh siamo pronti per grigliare le alici, le sogliole, i gamberoni, le seppie e pure qualche cozza.

Il barbecue a base di pesce prevede equilibrio e giusto calore della brace, il tutto accompagnato dal nostro portachiavi a forma di gatto magari con la data di questa indimenticabile grigliata.

Quattro dischetti da inserire e una miriade infinita di scelte tra lettere, numeri, simboli ed emoticons. Stai già pensando a cosa scrivere sul tuo portachiavi a forma di gatto?

Menù vegetariano: un ferragosto a base di verdura, formaggi e uova

Niente paura, per chi gradisce u menù all’insegna del vegetarianismo noi proponiamo un portachiavi altrettanto Green. Il nostro portachiavi personalizzabile smaltato a forma di margherita.

Ideale per accompagnare delle succulente melanzane da fare sulla griglia, attendere che i pomodori si arrostiscano a dovere e preparare quei buonissimi e gustosissimi tomini filanti che faranno impazzire davvero tutti.

Insalata con le uova sode e il ferragosto è fatto.

Menù Vegan: la fantasia sul grill tutto a base di verdure condite nei modi più svariati.

Ultimo menù, ma non è per importanza mette d’accordo tutti i vegani. É meraviglioso scoprire quanto la cucina sia varia e quanto tutti gli elementi che non contengano proteine della carne, del pesce o derivati possano fondersi in ricette squisite da fare rigorosamente sul barbecue.

Accanto al menù vegan fatto di manicaretti da grigliare in compagnia non poteva mancare il matrioska classico. Un intramontabile associato alle nuove sperimentazioni di ferragosto.

La domanda ovviamente sorge spontanea: tu che….portachiavi sei in questo ferragosto di menù?

Ti invitiamo a provarli tutti…i portachiavi, perché sono una garanzia.

Buon ferragosto a tutti 🙂

CLOSE

Product

Add to cart