valigia last minute

Abbiamo programmato un viaggio last minute e dobbiamo partire domani ma non sappiamo come organizzare la valigia in poco tempo?

Ecco qualche piccolo trucco per organizzare i tuoi spazi  portando con te tutto il necessario.

Scegliere una serie di outfit in abbinamento multiplo.

Mare, montagna, collina? Per prima cosa informiamoci sul meteo e da li decidiamo come procedere nella selezione e abbinamento multiplo degli outfit. In questo caso riusciremo a ottimizzare il volume di oggetti soddisfando ogni esigenza e voglia di indossare determinati abiti.

Calcoliamo i giorni di permanenza e le attività che abbiamo intenzione di fare; se stiamo al mare tutto il giorno magari pensiamo a portarci qualche costume in più o se partiamo per un safari, il tubino magari può restare nell’armadio  🙂

Forse nel nostro viaggio low coast non abbiamo poi bisogno di tantissime cose..giusto?

Una volta preparati tutti gli outfit combinati procediamo con il primo step.

L’importanza del divano o del letto per offrire una visione d’insieme.

Una volta individuati gli outfit e le combinazioni multiple è fondamentale avere una visione d’insieme concreta su quel che stiamo portando con noi.

Disponi le varie combinazioni sul divano o sul letto per portare a livello reale tutti gli outfit che hai pensato a livello mentale. Questo ti permetterà di non avere delusioni durante la tua vacanza pensando di aver portato quel capo che è rimasto solo nella tua testa.

Ci siamo, è arrivato il momento di cominciare a riempire la nostra amata valigia.

Inseriamo i vestiti.

La prima cosa da fare è provare ad essere il più manuali possibile realizzando dei simpatici rotolini con tutti i nostri vestiti. Questo metodo ci permetterà di risparmiare tantissimo spazio e di evitare che i nostri abiti si sgualciscano.

Partiamo sempre dal basso

Inserisci tutti gli oggetti più pesanti vicino alle ruote della valigia, questo ti aiuterà a spostare la valigia molto più facilmente.

Posiziona sul fondo della valigia le scarpe riempite di calzini per evitare che si deformino.

Creando un “secondo fondo” di valigia riuscirai a recuperare tanto spazio. Disponi sulle scarpe un asciugamano di cotone che ti permetterà di isolare le scarpe dai vestiti.

Ora partiamo con l’inserimento dei rotolini, dal più grande al più piccolo. Questa regolarità nella posizione dei vestiti lascerà il giusto spazio ai prodotti beauty e quelli tecnologici.

Ricorda:

  • Seleziona pochi e indispensabili prodotti beauty: favorisci l’acquisto in loco di bagnoschiuma e shampoo
  • Conserva gli articoli da toeletta in un beauty trasparente così da individuare subito cosa ti serve e non avere spiacevoli incidenti in aeroporto qualora ti chiedessero di controllare il tuo bagaglio.
  • La custodia trasparente inoltre protegge il resto del contento della valigia da eventuali perdite di trucco o creme.

E per i dispositivi tecnologici?

Raggruppa tutti gli oggetti hight tech in una tasca laterale, così come occhiali e gioielli così da poterli prendere con estrema facilità senza imbrigliarti in cavi e caricabatterie, oggetto fondamentale da avere a portata di mano.

IMPORTANTE:

Non dimenticare di mettere in valigia le tue mascherine protettive;

una da indossare durante gli spostamenti e qualcuna in più nell’eventualità dovessi perderla.

Gel igienizzante: fedele compagno di viaggio perchè dovunque andrai, avere sempre le mani ben igienizzate ti permetterà di trascorrere una vacanza serena.

Pensiamo di aver detto tutto, ma manca all’appello uno dei nostri fedeli accessori: il portachiavi.

Quante volte siamo ammattiti all’idea di perdere le chiavi? Di non trovarle più alla fine di un viaggio? La soluzione per inserire le nostre chiavi in valigia last minute sicure di non perderle e agganciare il portachiavi, magari un modello elasticizzato, all’interno della valigia.

In ultimo ma non per importanza, ricordarti di aggiungere al tuo bagaglio, qualora dovessi imbarcarlo in aereo, un segno di riconoscimento.

Pronta per partire?

CLOSE

Product

Add to cart